Entrando nel Bar MORI, si attraversa un giardino con una vegetazione rigogliosa e si apre una porta di vetro, entrando in un corridoio di transizione che consente un cambio di scenario. Si emerge dal trambusto della vita cittadina per entrare in una sfera di tranquillità ed eleganza naturale. Una volta all'interno, un luogo perfetto per il check-in su Facebook, composto da un'altalena, delle viti e un muro che ricorda un dipinto di sabbia, entra in vista. Il suo design si basa sullo stile giapponese esistente e sull'atmosfera forestale, combinati con dettagli e motivi unici, creando un luogo memorabile per i visitatori di prima volta che è raffinato e suscita una concezione artistica.
Il concept di una grotta alberata crea un contrasto visivo di fronte e dietro, dentro e fuori, dando un senso di mistero e apertura che ricorda l'ingresso in una foresta. Nella sezione bar più interna, un'immagine simile a una grotta è creata abbassando il soffitto, formando una piccola zona dove le persone possono connettersi. In questo modo, l'immagine di persone che confidano i loro segreti a una grotta alberata si trasforma in un luogo accogliente dove si può chiacchierare e condividere la vita con il barista mentre si cena e si beve il tè.
Il design è caratterizzato da mobili in legno naturale, rustico e originale e divani giapponesi a schienale basso, abbinati a vegetazione come tocco finale. In questo modo, il verde riempie gli interni ed è coerente con il tema forestale, contribuendo a un'esperienza meravigliosa di essere in una foresta sotto il cielo stellato, abbracciati dalla natura.
Il progetto è iniziato a novembre 2022 e si è concluso a dicembre 2022 a New Taipei City, Taiwan. Questo Design è stato premiato con il Silver A' Interior Space, Retail and Exhibition Design Award nel 2023. Il Silver A' Design Award è assegnato ai design di alta qualità, creativi e professionalmente notevoli che illustrano competenza eccezionale e innovazione. Questi design, ammirati per le loro forti caratteristiche tecniche e la splendida abilità artistica, mostrano un livello notevole di eccellenza e introducono sentimenti positivi, stupore e meraviglia.
Bar MORI rappresenta un'esperienza unica nel suo genere, un luogo dove l'arte, l'architettura e il design si fondono per creare un'atmosfera che invita alla riflessione e alla connessione con la natura. È un luogo dove si può sperimentare la bellezza della semplicità e la tranquillità dell'isolamento, pur essendo nel cuore di una città vivace.
Designer del Progetto: LIN HUNG YEN
Crediti dell'Immagine: LIN HUNG YEN
Membri del Team del Progetto: WANG CHING YU
Nome del Progetto: Bar Mori
Cliente del Progetto: LIN HUNG YEN